Implantologia 

Il primo vero impianto di cui abbiamo la prova rappresenta una mandibola risalente al 900 d.C. circa in cui sono state inserite probabilmente dopo l’estrazione tre conchiglie sagomate a forma di denti incisivi. Dal 1800 al 1900 sono stati scoperti vari materiali da utilizzare in implantologia fino ad arrivare al titanio che viene utilizzato oggi giorno

Vantaggi dell'implantologia 

La mancanza dei denti provoca numerosi disturbi sia fisici che psicologici. 

 Dolori alle gengive, difficoltà di masticazione, disagi nel parlare e problemi estetici portano a vivere isolati, rendono più difficoltose le relazioni sociali e professionali. Con l'inserimento degli impianti, tornerete a vivere liberamente, ritroverete il benessere, potrete sorridere e parlare senza paura, sarete di nuovo padroni di voi stessi. Con l'implantologia l'efficienza dentale aiuta a ristabilire una corretta alimentazione; non solo ritroverete l'uso perfetto dei vostri denti, ma otterrete anche benefici importanti dal punto di vista estetico: utilizzando nuovamente con forza i muscoli facciali, potrete recuperare una fisionomia più giovanile e naturale che vi aiuterà a riscoprire il piacere di stare con gli altri e di tornare a sorridere. 

Cosa è il carico protesico immediato? 

Il carico protesico immediato è una tecnica che permette una riabilitazione definitiva dell'intera arcata mediante l'utilizzo di almeno 8 impianti per l'arcata superiore e minimo 6 per quella inferiore. La tecnica innovativa permette di riabilitare completamente il paziente in breve tempo, mediante una procedura affidabile, semplice e definitiva. I vantaggi che ne derivano sono evidenti: minima invasività di trattamento, tempi di esecuzione e di disagio ridotti, ottimi risultati estetici, fonetici e funzionali, oltre a costi decisamente sostenibili.

pulizia dei denti

Conclusione 

Il carico protesico immediato è una semplice procedura chirurgica di implantologia che permette in una sola seduta di ripristinare e denti mancanti nelle edentulie parziali o totali. Questo rappresenta un notevole vantaggio per i pazienti in termini di tempo, di funzione e di estetica. L'intervento inoltre è meno invasivo poiché si svolge tutto in una unica seduta, al contrario dell'inserimento dell'impianto tradizionale che richiede più interventi ed un maggiore periodo di convalescenza. Risultato finale: ESTETICA, FUNZIONALITà, FIDUCIA RIACQUISTATA.

carico immediato
Share by: